STREET STYLE: varietà di stili nella società moderna

Alessandra-Ambrosio-Best-Street-Style-2016

Mostriamo chi siamo attraverso ciò che indossiamo

La società moderna sforna ogni giorno un’enorme varietà di stili, tendenze, concetti nuovi per ogni stagione. I significati che tutto questo veicola sono molteplici: convivenza, integrazione culturale, multiculturalismo, comunicazione ed evoluzione. Street style oggi è anche questo, far emergere attraverso il look, il proprio carattere, il proprio stile, il proprio messaggio; l’abito con la moda di strada, diventa un vero simbolo di comunicazione.
Diciamolo, siamo tutti un po’ street style, oggi. E’ un po’ come essere cosmopoliti e cittadini del mondo, calcando un mondo in continuo fermento. Prendiamo spunto da ciò che ci circonda e vediamo intorno a noi, da ciò che ci ispira, e uno stile che si distingua vale molto, moltissimo, nella cornice di un’omologazione di massa piuttosto pressante.
Come vogliamo essere oggi? Muoviamoci velocemente liberi di formulare nuove combinazioni di stile e nuove definizioni, ri-assemblando anche gusti già noti con nuovi incastri come un dna futuristico da costruire.
Vestiamoci contaminandoci…