MODA INVERNALE 2018: colori vivaci come a primavera

AI-2017-18-pantone-tendenze-moda

Cosa indosseremo quest’inverno?

Con l’arrivo dell’inverno ci chiediamo spesso cosa indosseremo, in che modo lo faremo ma soprattutto se un determinato colore ci farà, o no, fare bella figura.

La cosa importante è non farsi cogliere impreparate ed eliminare dalla nostra mente tutti quei paletti che spesso non ci fanno avanzare verso le mode del momento.

Quest’anno infatti la stagione fredda sarà decisamente colorata. Il classico nero viene così acceso da fantastiche tonalità cromatiche, incluso il viola.

Quindi colori vivaci, non solo per la bella stagione, ma anche per l’inverno per dare un tocco di allegria al grigiore di questi mesi.

Rosso intenso, blu, giallo, il new entry fucsia presente all over o come dettaglio delle stampe su quasi tutte le passerelle. Il verde militare non passa mai di moda scelto dalla giovane attrice Yara Shadidi con un modello revers, corto e con le maniche arrotolate. In alternativa, lunghezza fino alle caviglie e cintura “a vestaglia”.

Avanti quindi con le tinte pastello, una volta solo appannaggio delle collezioni primaverili come il lilla e il rosa baby che primeggiano tra i guardaroba invernali di Kate Middleton, l’attrice cinese Ni Ni e Kate Bosworth.

“Attente sempre ad indossare due gocce di profumo di classe e ricercatezza…sarete il top”.